L'azienda

La Covre nasce nel 1980 riuscendo da subito a imporsi come azienda leader nella lavorazione del cuoio grazie agli altissimi livelli di specializzazione che caratterizzano ogni singola produzione. La cura apposta in ogni minimo dettaglio di ognuna delle produzioni Covre, dai più piccoli fino ai più elaborati, è affiancata oggi alla creazione di oggetti disegnati in base alle esigenze di ogni singolo consumatore e rispondente ai rquisiti oggi maggiormente richiesti.

La Produzione

Le produzioni Covre spaziano dal campo degli accessori fino ad articoli di altissimo design dedicati alla casa. Cinture e borse si affiancano così a prodotti che hanno fatto la storia Covre e hanno reso la scelta dei prodotti molto più ampia e ricercata non solo nel tipico ambiente della pelletteria. Il design italiano e la grande qualità dei materiali Covre ha permesso di comparire nei cataloghi delle più rinomate aziende del design firmato "Made in Italy", risultato che pone una ulteriore garanzia di qualità al marchio. Artigiani di altissimo livello sono inoltre adeguatamente supportati da designe di fama internazionale per ottenere sempre un risultato di grandissimo pregio: Marina Bani e Marco Penati sono solamente esempi di dedizione alla propria professione e grandi ideatori di alcuni dei "cavalli di battaglia" firmati Covre.

i Designers

Marina Bani e Marco Penati sono i progettisti di Archimede, Pitagora ed Euclide. La loro storia di designers è ricca e varia. Attraverso l’attività dello Studio Sigla, da loro fondato nel 1997, hanno collaborato con multinazionali dell’industria come Pirelli Sapsa, Pyrex, Saint Gobain Glass e Bormioli Rocco per la progettazione di oggetti di largo consumo. Hanno allestito mostre e arredi d’interni in Europa, Russia e Giappone. Per aziende di diversa natura e dimensione hanno condotto laboratori di progetto in Spagna, Turchia, Grecia e Francia, allo scopo di introdurre la cultura e i metodi del design italiano. I loro prodotti figurano o hanno figurato nei cataloghi delle più prestigiose aziende del design italiano come Arflex, Baleri Italia, Desalto, Fontana Arte, Flou, Tisettanta, Zanotta. Nel campo dell’arredamento classico hanno firmato collezioni complete per Colombostile e Medea. In particolare per Colombostile hanno progettato e curato l’engineering della collezione Elits’ che è costituita da oggetti d’arredo completamente rivestiti in cuoio. Vivono e lavorano in Brianza, nel cuore del distretto italiano del design e del mobile.

Fiere ed Eventi

Il prossimo appuntamento è a Mosca con i Saloni WorldWide Moscow. Dal 16 al 19 ottobre 2013.

L'ARTE DEL CUOIO DIVENTA DESIGN.